Prestazioni senza limiti

CONQUER THE TRAIL

La nostra storia

Chi siamo

L’azienda

Cruel Components nasce dall’intuizione dell’imprenditore Adriano Crudele, già titolare dell’azienda Officine Crudele operante nel settore della lavorazione dell’alluminio. L’idea di creare un’attività che attingesse dalla casa madre il know-how necessario per dar vita a componenti di altissima gamma, si è dimostrata vincente.

IL NOSTRO TEAM

Azienda

Azienda

La nostra realtà

Cruel Components entra nel mercato internazionale con la prima fiera di settore, l’ExpoBici di Padova del 2015. Da quel momento l’azienda, grazie all’esperienza sessantennale nel campo della meccanica di precisione dell’azienda madre, e alle competenze di un team giovane e dinamico, è diventata un punto di riferimento nel settore dei componenti ciclistici hi-tech. Da circa 10 anni Cruel Components non ha mai smesso di investire in tecnologie e fiere di settore, e continua a rappresentare un punto fermo della manifattura italiana d’élite in ambito sportivo.
Azienda

Ricerca e sviluppo

“Qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi.”
William Edwards Deming       
  
Il nostro team Ricerca e Sviluppo studia i trend e sperimenta le performance e i risultati che si possono ottenere. La realizzazione dei nostri componenti nasce da un processo complesso, ma essenziale per rispondere a un mercato sempre più esigente e competitivo. L’individuazione delle esigenze dei rider ci permette di scegliere, tra i componenti da produrre, solo quelli che davvero interpretano i loro bisogni. La prototipazione è seguita dal lavoro di ingegneri meccanici e designer che realizzano lo sketching su carta, per poi renderlo tridimensionale e agevolare in questo modo gli addetti che ne controllano le geometrie. Durante la fase di progettazione 3D un processo di rilevazione dati permette allo staff di garantire la totale compatibilità dei componenti Cruel con gli standard del momento.
Nuove tecnologie
crosschevron-downchevron-leftchevron-right