Ricerca e Sviluppo - Cruel Components

Vai ai contenuti
Azienda


Migliorare i nostri prodotti
o crearne di nuovi.



Sono queste le motivazioni alla base delle operazioni di Ricerca e Sviluppo che ci accompagnano in tutte le fasi di realizzazione dei nostri componenti, sin dai primi momenti dedicati allo studio e alla prototipazione degli stessi.

In un mercato sempre più esigente e competitivo, alla base del nostro lavoro c’è sempre un’attenta analisi del target di riferimento. Individuare le esigenze dei vari Rider e scegliere i componenti da produrre sono le prime vere sfide da affrontare! Lo step successivo costituisce l’elemento cardine della R&S: lo sketching su carta. Un team composto da ingegneri meccanici e designer, lavora in sinergia per creare una prima bozza del prodotto tenendo ben a mente il connubio tra prestazioni e design.
Successivamente, grazie a sofisticati software di progettazione, lo sketch viene reso tridimensionale per agevolare il lavoro degli ingegneri che ne controllano le geometrie.

Durante la fase di progettazione 3D un processo distinto ma complementare di rilevazione dati, adoperato sulla quasi totalità di biciclette presenti sul mercato, permette allo staff di garantire la totale compatibilità dei componenti Cruel con gli standard del momento.

Garantire la sicurezza dei nostri prodotti è fondamentale, ed ecco quindi che interviene la prima fase di controllo, il test FEM. Solo quando un componente avrà superato il test FEM senza criticità, si procederà alla stampa 3D con cui viene realizzato un primo prototipo che consente ai designer di valutare concretamente la resa estetica del prodotto.

Dalla stampa 3D si passa alla produzione del primo piccolo lotto definito “di controllo”. Questo lotto servirà, infatti, ai test meccanici di laboratorio e ai test sul campo ad opera di atleti professionisti e non, oltre che di tester autorizzati.
Terminata la fase di test, i componenti vengono analizzati sia in azienda che presso centri esterni per garantire la certezza dei risultati rilevati e solo allora inizia la produzione in serie.


Cruelcomponents
by Off. F.lli Crudele s.n.c.
Newsletter
iscriviti gratuitamente per restare sempre aggiornato!


100% Manifattura Italiana



Upgrade your ride
Circonvallazione Triggiano Capurso
C.da Torre Marinara
70019 Triggiano (BA) Italy
P.Iva 05632850722
Tel/Fax +39 080.462.19.94
info@cruelcomponents.it
cruelcomponents@gmail.com
+39 3923889265
Mappa del sito
Torna ai contenuti