Materiali - Cruel Components

Vai ai contenuti
Azienda

 
 
“Qualità è soddisfare le necessità del cliente
e superare le sue stesse aspettative
continuando a migliorarsi.”
 

William Edwards Deming                                          


In apertura della sezione “Materiali” c’è una citazione chiave a ribadire la nostra mission: dar vita ai migliori componenti che possiate mai desiderare! Come fare? Impiegando le migliori tecnologie disponibili, lavorando con passione e utilizzando i migliori materiali rigorosamente Made in Italy. Non ci sono segreti, di seguito potrete leggere le caratteristiche del materiale con cui è stato costruito il componente che state acquistando!



ALLUMINIO:

Tutti i nostri componenti costruiti in alluminio utilizzano la miglior lega presente sul mercato: 7075-T6, comunemente chiamato Ergal, di matrice aerospaziale.

L’impiego di questa lega ci ha permesso di ottenere un rapporto inarrivabile per qualsiasi altro materiale tra prestazioni, peso ed estetica. L’Ergal, infatti, è nota per essere la lega d'alluminio più leggera ma – al contempo – più resistente agli urti, agli sforzi, al peso e alla torsione.

Queste eccezionali caratteristiche, unite alle più sofisticate tecnologie progettuali e produttive, ci consentono di creare costantemente prodotti che costituiscono un punto di riferimento per chiunque desideri il meglio.


TITANIO:

Lavorare e impiegare un materiale come il titanio non è mai semplice ma è essenziale se l’obiettivo è quello di creare componenti particolarmente leggeri ed estremamente resistenti.

La lega aerospaziale Ti 6Al-4V (grado 5) è alla base del sistema di serraggio brevettato dei nostri perni e della viteria dei nostri collarini. Abbiamo scelto il titanio per offrirvi componenti che non risentono delle operazioni di manutenzione. Serrate e svitate i vostri perni e i vostri collarini tutte le volte che vi serve in totale tranquillità!


DELRIN:

Il Delrin copre la distanza tra i metalli e le materie plastiche ordinarie con una combinazione unica di rigidità e resistenza a trazione, resistenza agli urti ripetuti, resistenza al creep e alla fatica, ai solventi, ai carburanti e all’umidità. Ha un’ottima resistenza all’abrasione, coefficiente d’attrito, comportamento elastico e stabilità dimensionale.

Abbiamo scelto questo materiale plastico per tutti gli accessori come tappi manubrio, spessori sterzo, cover direct-mount e accessori perni per garantirvi il top anche nei dettagli.
Cruelcomponents
by Off. F.lli Crudele s.n.c.
Newsletter
iscriviti gratuitamente per restare sempre aggiornato!


100% Manifattura Italiana



Upgrade your ride
Circonvallazione Triggiano Capurso
C.da Torre Marinara
70019 Triggiano (BA) Italy
P.Iva 05632850722
Tel/Fax +39 080.462.19.94
info@cruelcomponents.it
cruelcomponents@gmail.com
+39 3923889265
Mappa del sito
Torna ai contenuti